Ancora lui, sempre lui. Poker servito da parte di Tadej Pogacar (UAE Team Emirates - XRG) che vince anche la cronoscalata di Peyregudes e blinda la leadership della classifica generale. Buona reazione di Jonas Vingegaard (Team Visma | Lease a Bike) che all’arrivo, comunque, paga un ritardo di 37”. Buona cronometro da parte di Primoz Roglic (Red Bull - BORA hansgrohe) e del compagno di squadra Florian Lipowitz. Notte fonda per Remco Evenepoel (Soudal - Quick Step).
๐๐๐
๐ง๐ฎ๐ฑ๐ฒ๐ท ๐ฃ๐ผ๐ด๐ฎ๐ฐ๐ฎ๐ฟ: non c’è altro da aggiungere. Dominio totale. Poco da fare per il resto della concorrenza. Poker servito.
๐๐ผ๐ป๐ฎ๐ ๐ฉ๐ถ๐ป๐ด๐ฒ๐ด๐ฎ๐ฎ๐ฟ๐ฑ: bellissima reazione del danese che si piazza al secondo posto di giornata ma la prestazione è comunque di livello. Riprende e stacca Remco partito due minuti prima.
๐ฃ๐ฟ๐ถ๐บ๐ผ๐ ๐ฅ๐ผ๐ด๐น๐ถ๐ฐ: bella la cronometro dell’esperto sloveno. Un terzo posto che dà morale con Primoz che adesso si avvicina al podio sebbene la concorrenza sia affollata.
๐ ๐๐๐
๐ฅ๐ฒ๐บ๐ฐ๐ผ ๐๐๐ฒ๐ป๐ฝ๐ผ๐ฒ๐น: nulla da fare per il campione olimpico in carica a cronometro. Non ci siamo proprio e domani ci sono 4950 metri di dislivello e arrivo in salita a Superbagnerés. Così è difficile pensare che il belga possa realmente arrivare a Parigi.
๐ ๐ฎ๐๐๐ฒ๐ผ ๐๐ผ๐ฟ๐ด๐ฒ๐ป๐๐ผ๐ป: si è dannato l’anima per quasi due settimane correndo da co leader del team. Solo energie spese male quando poteva tranquillamente puntare ad una tappa o stare al fianco del suo vero capitano.
#letourdefrance25 #stage13 #topflop
Peppe Ortale