Sembra Van der Poel ma è Kaden Groves (Alpecin - Deceuninck) a vincere la ventesima tappa della Grande Boucle. Per l’australiano dopo le tappe al Giro d’Italia, alla Vuelta Espana, arriva la prima vittoria al Tour in solitaria mostrando una buonissima fama a anche sulle ultime Côte in programma.
๐๐๐
๐๐ฎ๐ฑ๐ฒ๐ป ๐๐ฟ๐ผ๐๐ฒ๐: l’australiano dell’Alpecin sembra Van der Poel. Attacca più di una volta sull’ultima Côte ma va via sul falsopiano successivo. Fa il vuoto praticamente subito e va a prendersi una meritatissima vittoria. Dopo le vittorie al Giro e alla Vuelta vince anche al Tour de France in una tappa da 3000 metri di dislivello.
๐๐ผ๐ฟ๐ฑ๐ฎ๐ป ๐๐ฒ๐ด๐ฎ๐: il francese del Team TotalEnergies fa anche oggi in fuga e si prende la decima posizione in generale si danni di O’Connor.
๐ฆ๐ถ๐บ๐ผ๐ป๐ฒ ๐ฉ๐ฒ๐น๐ฎ๐๐ฐ๐ผ: quarta posizione finale per l’azzurro che vince la volata del primo gruppo inseguitore. Peccato quel dritto lungo nell’ultima discesa che gli fa perdere tempo e la possibilità in un piazzamento migliore.
๐๐ผ๐ป๐ฎ๐๐ต๐ฎ๐ป ๐ ๐ถ๐น๐ฎ๐ป: l’azzurro vince ufficialmente la classifica a punti e domani su gli Champs Élysées salirà sul podio per sfoggiare la sua prima maglia verde.
๐
๐๐๐
๐๐ฟ๐ฎ๐ป๐ธ ๐ฉ๐ฎ๐ป ๐ฑ๐ฒ๐ป ๐๐ฟ๐ผ๐ฒ๐ธ e ๐๐ฎ๐ธ๐ฒ ๐ฆ๐๐ฒ๐๐ฎ๐ฟ๐: i due che fanno parte della fuga di giornata si guardano in faccia quando Groves quasi per sbaglio accelera. Inutili i tentativi successivi. Beffati.
#letourdefrance25 #stage20 #topflop
Peppe Ortale