๐ด๐ปโ๏ธ2๏ธโฃ0๏ธโฃ2๏ธโฃ6๏ธโฃ๐จ๐ญ Tre giorni fa, martedì 9 dicembre, abbiamo assistito alla presentazione della nuova NSN Cycling Team, l'ex Israel-Premier Tech che vede come nuovi proprietari “Never say never”, un'associazione che si occupa di sport, fondata da Joel Borràs e anche dalla leggenda del Barcellona, Andrés Iniesta, e Jaume Sabater, CEO di Stoneweg, uno degli sponsor della squadra. La nuova licenza è svizzera e la sede della squadra si trova in Catalogna, a Barcellona e Girona.
Proprio a Barcellona è stata presentata la squadra e anche la nuova maglia che si ispira alla città catalana con dettagli dell'arte ruandese Imigongo per il progetto “Racing for Change”, presente sulla maglia. Con Iniesta, Jake Stewart, Pau Martí e il manager della squadra, Kjell Carlström, c'era anche Biniam Girmay, il grande impegno per l'ingresso della squadra nel World Tour, con un contratto fino al 2028. L'ex velocista dell'Intermarché aveva deciso di lasciare la squadra belga prima della sua fusione con la Lotto e sarà il protagonista di questa nuova squadra.
Per quanto riguarda gli sponsor, Ekoï rimane il fornitore di occhiali, caschi e maglie, Scott fornirà le biciclette con il gruppo Sram e le ruote Zipp, gli pneumatici Continental, Garmin per i sistemi di dati e anche Vini Fantini sui pantaloni.
Iniesta si dice davvero felice di partecipare attivamente al ciclismo, vivendo una delle sue passioni dall'interno. Anche Carlström si mostra piuttosto ottimista per la stagione 2026: la squadra si concentrerà sugli sprint, dove abbiamo corridori molto forti come Girmay, Vernon, Stewart e Strong, e anche sulle vittorie di tappa nei grandi giri.
๐ธ Profilo X NSN Cycling Team
Martino Lasagna
