๐2๏ธโฃ0๏ธโฃ2๏ธโฃ5๏ธโฃ๐ง๐ชDomani, mercoledì due aprile si svolge la 79ª edizione della Dwars door Vlaanderen, prova finale prima della Ronde, da Roeselare a Waregem, 184,2 km con dieci muri, di cui cinque in pavé e altri dieci settori. L'ultimo tratto in pavé è a meno di dieci chilometri dall'arrivo. Dopo il grande incidente del 2024, la discesa antecedente e il Kanarieberg sono stati eliminati dal percorso del 2025. Come per la E3 Classic e la Gent-Wevelgem, ci sono molti modi per vincere questa corsa: un attacco negli ultimi chilometri come quello di Jorgenson nel 2024, una mossa a distanza come quella di Dylan van Baarle nel 2023 o una lotta fino agli ultimi metri come la vittoria di van der Poel su Benoot nel 2022.
Tra i favoriti ci sono van Aert e Jorgenson della Visma-Lease a Bike, Girmay dell'ntermarché, Mads Pedersen e Milan della Lidl-Trek, Küng e Madouas della Groupama-FDJ, Narváez e Wellens dell'UAE Emirates, Philipsen dell'Alpecin-Deceuninck, Bettiol dell' XDS Astana, Kristoff dell'Uno-X, Powless e Mihkels dell'EF, Meeus, Pithie e i fratelli van Dijke della Red Bull-Bora, Naesen della Decathlon AG2R, Walscheid della Jayco-AlUla, Mohoriฤ della Bahrain-Victorious, Segaert e Berckmoes della Lotto e Magnus Sheffield della Ineos Grenadiers.
Come spettatori, speriamo di vedere un bello spettacolo sulle strade delle Fiandre prima della Ronde. A domani con la corsa!